lunedì 21 luglio 2014

Appello straordinario

Il 29 luglio alle ore 14.30 si terrà un appello straordinario per gli studenti che per errore si erano iscritti al'esame del 15 giugno, pensando fosse relativo al modulo B. L'esame si terrà al dipartimento di Fisica, in via Bassi 6, presso il mio laboratorio. Gli interessati scrivano come al solito le informazioni richieste nei commenti a questo post. Il giorno prima verranno indicati gli orari approssimativi d'esame di ciascuno.

ore 14.30 Spoltore
ore 15 Pollastri
oe 15.30 Torso

3 commenti:

  1. Link video: https://www.youtube.com/watch?v=SlU50mVj2UQ
    Federico Spoltore
    418756

    RispondiElimina
  2. Il progetto che ho realizzato l'ho intitolato BE NATURAL BE HAPPY.
    Il nome scelto riprende la storia che ho raccontato.
    LA STORIA IN BREVE: I soliti giochi iniziano a stufare la bimba, che a casa con la sua mamma inizia a diventare capricciosa. Non appena la mamma decide di uscire per spezzare la routine quotidiana la piccola inizia a sorridere. Dopo la gita all'orto botanico le cose che prima faceva piangendo ora le fa con allegria.

    Ho deciso di raccontare una storia perché la drammatizzazione di un tema pubblicitario è uno degli strumenti più efficaci per suscitare emozioni. Quando viene raccontata una storia, la logica lascia spazio alle emozioni, lo spettatore si identifica coi personaggi rimanendone persuaso.
    Ho cercato di raccontare brevemente l’orto botanico di Pavia cercando di suscitare curiosità senza annoiare.
    Ho scelto la famiglia come target di riferimento che potrà venire a conoscenza del video in diversi modi:

    1 Attraverso una locandina da posizionare nei luoghi frequentati dalle famiglie con bambini (scuole, parchi, oratori, biblioteche, ecc.). La locandina contiene il codice QR che porta direttamente il genitore in possesso di uno smartphon alla visualizzazione del video promozionale caricato su youtube.
    2 Attraverso dei volantini, anche essi con codice QR che indirizzano al video. Per evitare che questi vengano facilmente cestinati, sul retro ho inserito un immagine che ritrae un portafoto magnetico, il quale verrà regalato al genitore che si presenterà all'orto botanico con il volantino. Lo stesso portafoto apparirà alla fine del video,dopo i titoli di coda,per un evidente rimando al volantino.
    3 Attraverso i tag posti sotto al video caricato su youtube.

    La locandina, i volantini e il video rimandano alla

    4 pagina facebook nella quale ho inserito foto, condiviso più volte il video e alcuni screen shot del filmato, inoltre ho pubblicato altre curiosità sulle piante in generale possibilmente interessanti per il target di riferimento.

    Progetto realizzato da Simona Pollastri 391787

    Qui di seguito trova il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=Zm3ct_MsQcw

    Sulla pagina facebook trova la locandina e i volantini (fronte/retro) https://www.facebook.com/pages/Orto-botanico-di-Pavia/620658244699279

    RispondiElimina
  3. Il mio progetto si intitola "Orto botanico: un giardino da scoprire…"
    Qui di seguito le allego il link di youtube del video, creato per la promozione dell'Orto botanico: https://www.youtube.com/watch?v=rvh52WcNdRk

    RispondiElimina