sabato 31 gennaio 2015

Esame 9 febbraio

Leggete le indicazioni dell'appello precedente: resta tutto uguale.

ore 9 Museo della Tecnica elettrica (Silvia e Cristina)
ore 9.45 Laura
ore 10.15 Conoscere le piante a Pavia
ore 11 Martina
ore 11.30 MTE - Scopri cosa c'è oltre il visibile

6 commenti:

  1. Buona sera! siamo Silvia Marabelli e Cristina Passalacqua e presentiamo il progetto di gruppo "Museo della Tecnica Elettrica". Questo progetto ha come target di riferimento bambini e ragazzi di età tra i 9 e i 14 anni ed è stato pensato come promozione del museo, all'interno dell'ambiente scolastico, attraverso la distribuzione di: (a) una locandina formato A3 (file depli01) per classe e affissa negli spazi comuni - bacheca, ingresso della scuola, ecc...- e (b) un volantino di dimensioni A5 circa, con stampa fronte/retro (file depli02), per bambino. Inoltre, un QR CODE , presente su entrambi, permetterà di accedere a (c) un breve video di presentazione del museo pubblicato su youtube. Sia il video che i due file cartacei sono volutamente privi di informazioni specifiche, e anzi - attraverso immagini e parole - vogliono far sì che il giovane si ponga, in particolare, domande su quegli oggetti che fanno parte del quotidiano e che, proprio per questo, vengono dati per scontati.
    Il tipo di comunicazione presentata è pensata quindi per coloro che si avviano ad un utilizzo di strumenti multimediali quali internet e le varie applicazioni sempre più crescente.
    Di seguito i link:

    (a) (b): https://plus.google.com/113680245938784632177/posts/WcKK8MXmGzn

    (c): http://youtu.be/oAxDwTHMI3I


    Grazie per l'attenzione e a lunedì,
    cordialmente

    Silvia Marabelli, Cristina Passalacqua

    RispondiElimina
  2. Buonasera Prof.ssa Falomo,
    sono Laura Clementi e sosterrò l'esame come studentessa non frequentante con progetto individuale.
    Ho realizzato un video promozionale per il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia. Il link è il seguente: www.youtube.com/watch?v=cD8kZweKTZY
    Preferirei sostenere l'esame in data 9 febbraio possibilmente in mattina prima delle ore 10.30 per problemi personali.
    Grazie mille.
    Cordiali saluti,
    Laura Clementi.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    sono Peppino Grossi e ho realizzato per l'esame del 9 febbraio il video per la promozione dell'orto botanico intitolato "conoscere le piante a pavia". Il link è il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=MEV4HT9WTqE
    Per quanto riguarda l'orario non ho problemi.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  4. Buonasera, sono Martina Zuffetti e sosterrò l'esame con progetto individuale da non frequentante. Il corso è quello di due anni fa. Ho realizzato un video volto a promuovere il Museo della Tecnica Elettrica.Il progetto ha come target i bambini della scuola elementare: è per questo che sia la grafica che il linguaggio che ho utilizzato sono semplici. Lo scopo è quello di far comprendere loro il significato del video e l'importanza di tutto ciò che possono trovare all'interno del museo. Altro scopo è quello di non annoiarli con spiegazioni troppo tecniche e specifiche ma al contrario di invogliarli a visitare il museo e conoscere il loro nuovo amicop robot Robit. Ecco il link del video:

    http://youtu.be/VHbTd2XlYBc

    Avrei una richiesta: se possibile il 9 febbraio dovrei sostenere l'esame in mattinata per coincidenza con un altro esame, ma se l'ordine è quello di iscrizione non c'è problema perchè sono la seconda iscritta.
    Grazie per la disponibilità.
    Distinti Saluti
    Martina Zuffetti

    RispondiElimina
  5. Buonasera,

    Siamo Georgia Lenoci, Emanuele Re e Arianna Gogna, insieme presentiamo il progetto "MTE - Scopri cosa c'è oltre il visibile".

    Il progetto proposto è stato pensato per essere un video illustrativo all'uso delle tecnologie disponibili all'interno e all'esterno della struttura, pertanto abbiamo pensato che la sua collocazione ideale fosse all'ingresso del museo.
    Il target, nonostante il video sia rivolto a tutti i visitatori, è incentrato sulla fascia d'età 15-45, ovvero quella più vicina al mondo delle nuove tecnologie.

    Il progetto vuole evidenziare come il tipo di fruizione del museo sia radicalmente cambiato nel corso degli anni: da un tipo di fruizione totalmente passiva dell'esposizione, ad una fruizione oggi che si rivela attiva con strumenti per la realtà aumentata e reti sociali.

    Abbiamo immaginato quindi che l'interno del museo fosse attrezzato con strumenti multimediali quali ad esempio i codici QR in prossimità dei reperti da cui accedere al portale online di MTE, e che avesse una fitta rete sociale alimentata reciprocamente da eventi e social network, oltre ad un importante strumento di promozione quale il virtual museum.

    Link al video HD:
    https://www.youtube.com/watch?v=5iEJvzN1b5w&feature=youtu.be

    La ringraziamo per la Sua cortese attenzione,

    Cordiali saluti,
    Emanuele Re, Georgia Lenoci, Arianna Gogna.

    https://www.youtube.com/watch?v=5iEJvzN1b5w&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  6. Buonasera, sono Beatrice Ubertalli, le invio il link del mio progetto intitolato "La vita della Natura" dedicato all'Orto Botanico di Pavia.
    Il progetto comprende il blog e la locandina che distribuita in formato più piccolo diventa volantino pubblicitario dove è presente il QR code che porta al blog stesso.
    La locandina/volantino è pubblicata nel blog.

    link blog: http://lavitadellanatura.blogspot.it/

    Cordiali saluti,
    Beatrice Ubertalli.

    RispondiElimina